Il tè al limone di zia F.

Trovate anche voi che non ci sia niente di più rilassante, soprattutto nei freddi pomeriggi d’inverno, che sorseggiare un buon tè caldo, magari con qualche biscottino? Ci sono mille tipi di tè, a tutti i gusti e a tutti i profumi…ma il  mio preferito è solo uno: il tè al limone. E adoro prepararlo seguendo il “segreto” svelatomi da una cara zia di Andrea durante quelle domeniche pomeriggio di qualche anno fa, passate da lei tutti assieme davanti al caminetto di casa acceso…Ecco il “segreto” per preparare un ottimo tè al limone:

Ingredienti per 2 persone: 2 bustine di tè al limone, 3 cucchiai grandi di zucchero, succo di mezzo limone, uno spicchio di limone.

Preparazione: in una teiera far bollire l’acqua e poi aggiungere le bustine di tè, qualche goccia di succo di limone e lo spicchio di limone. Lasciare in infusione le bustine per 5 minuti; quindi toglierle dalla teiera, ma lasciare a riposo il tè zuccherato e lo spicchio di limone per almeno 15-20 min., in modo che si addolcisca! A questo punto il tè può essere servito e gustato, caldo (o anche freddo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: