Crêpes alla nutella e confettura di albicocche

 Stasera volevo tirarmi un pò sul il morale e rallegrare il tardo rientro a casa del mio Andre dopo una giornata di lavoro infinita. Così ho pensato di fare un dolcetto semplice semplice, autentica tentazione.. le crêpes! Avevo a disposizione Nutella e confettura di albicocche e  ho deciso di farcirle così. Ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti per circa 5-6 crêpes:  75 gr di farina bianca, 1 uovo leggermente sbattuto, 1, 5 dl di latte (ovvero poco meno di un bicchiere), 20 gr di burro, un pizzico di sale.

Preparazione: setacciare la farina e un pizzico di sale in una terrina. Incorporare l’uovo sbattuto e il latte mescolando bene. Ungere una padellina precedentemente riscaldata con un dadino di burro e versatevi un cucchiaio abbondante di pastella. Immediatamente, ruotare la padella e distribuire il composto in modo uniforme formando uno strato sottile. Cuocere le crêpes su entrambi i lati per circa 2-3 min. evitando che prendano troppo colore. Procedere così fino ad esaurire la pastella e trasferire le crêpes su un piatto a mano a mano che sono pronte. A questo punto farcirle distribuendo uniformemente la Nutella o la confettura di albicocca, arrotolare a piacere la crêpe e servire spolverizzando con un pò di zucchero a velo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: