Delizie alla marmellata di arancia

Eccomi sono tornata!  mi scuso per la latitanza di questo periodo, ma tra lavoro, concorsi, studio, casa il tempo che resta è davvero poco!! Oggi però non potevo mancare…non potevo non dedicare un post al giorno della festa delle mamme! Un giorno come tanti, certo, ma nel suo piccolo una ricorrenza importante, perchè siamo costretti a ricordarci di quanto fortunati siamo ad averle sempre vicine nonostante la lontananza e magari a dire loro una volta in più “ti voglio bene”! Alle mamme di oggi, a quelle che sono appena diventate o lo diventeranno presto, dedico questa ricettina per dei “biscotti del buongiorno” al sapore di agrumi molto facili e leggeri.. perchè si sa, le mamme sono sempre attente alla linea!!

Ingredienti:  2 cucchiai di marmellata di arancia, 1 cucchiaino di scorza di limone grattuttuggiata finemente, 150 gr di farina bianca,140 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 uovo e 2 tuorli, 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia, sale.

Preparazione: Scaldare il forno a 180 °c e imburrare una piastra. Setacciare la farina ed un pizzico di sale in una terrina di media grandezza. Con lo sbattitore elettrico ad alta velocità lavorare il burro rimasto e lo zucchero in una terrina capiente fino ad ottenere una crema. Unire l’uovo, i tuorli e l’essenza di vaniglia, senza mescolare troppo. Incorporare anche la farina setacciata con il sale e la scorza di limone. Dosandolo con un cucchiaino, distribuire il composto sulla piastra precendentemente preparata. Fate cuocere i biscotti in forno per 10-15 minuti o fino a quando diventeranno consistenti al tatto. Scaldare la marmellata in un tegamino, finchè sarà diventata liquida e usarla per spennellare i biscotti.

BUONA FESTA E AUGURI A MAMMA BETTY!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: