New York Cheesecake…ed un’ora di allegria per i bimbi di Dynamo Camp

A forza di vedere la pubblicità del Philadelphia in Tv con Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, mi sono decisa ad andare a vedere il sito e a scoprire la ricetta della cheesecake! se desta tanta réclame un motivo ci sarà: pare sia buonissima e la devo assolutamente provare a fare! il procedimento forse è un pò laborioso ma penso che il risultato ne valga la pena! La condivido sul blog, nel caso qualcuna/o si volesse cimentare..

Ingredienti: 200 g di biscotti Digestive; 100 g di burro; 500 g di Philadelphia Classico; 100 g di panna fresca; 100 g di zucchero; 2 uova intere; 1 tuorlo d’uovo; 0.5 di succo di mezzo limone; 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (oppure 1 bustina di vanillina); 200 g fragole; 1 cucchiaio di zucchero a velo; 100 g frutti di bosco; 5 foglioline di menta

Preparazione : Preparare la base della cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto ottenuto sulla base e sui lati di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 22, preventivamente imburrata e interamente foderata con carta forno. Pressare bene  aiutandosi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e porre la base in frigorifero a rassodare per 30 minuti. Nel frattempo versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vaniglia e il succo di limone, sbattendo il tutto per amalgamare. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna fresca. Versare il composto nella tortiera, livellarlo e cuocerlo per un’ora a 180° in forno preriscaldato. Preparare la salsa  tagliando le fragole a pezzetti e mettendole sul fuoco assieme allo zucchero. Cuocerle a fuoco dolce fino ad ammorbidirle, poi passarle al setaccio, per ottenere una salsa densa e liscia che potete conservare in frigorifero. Trascorso il tempo indicato estrarre la cheesecake dal forno e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente dopodiché metterla in frigorifero per almeno 4-6 ore. Quando la cheesecake sarà fredda e compatta guarnirla con la salsa di fragole, frutti di bosco e foglioline di menta, quindi servirla.

P.s. semplicemente pubblicando su facebook una foto della vostra cheescake potete partecipare all’iniziativa “Una cheesecake per un’ora di allegria” : per ogni foto caricata, Philadelphia donerà un’ora di allegria, corrispondente a un’ora di Terapia Ricreativa, per i bambini di Dynamo Camp, un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione (maggiori info: www.dynamocamp.org)! L’iniziativa è carina e vale la pena di condividerla!!

PPS: Altre idee divertenti per l’estate con l’ingrediente Philadelphia sono pubblicate sul sito www.philadelphia.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: