Flan soffice di carote

Eccomi sono tornata alla carica in cucina! in questi giorni che mi godo anche un pò di vacanza dopo il meritato traguardo raggiunto, sto preparando nuove ricettine e torno a postarne le migliori! ieri sera ho preparato questo Flan soffice e dolce alle carote, è piaciuto molto e quindi lo condivido! Non è difficile e anzi, è una valida idea per la cena!

Ingredienti: 200 gr di carote, 2 uova, 100 gr di formaggio spalmabile, 4 cucchiai di panna fresca o 2 cucchiai di latte, 1 pizzico di noce moscata in polvere, 60 gr di formaggio dolce grattuggiato tipo parmigiano, 1-2 cucchiaini di prezzemolo tritato, sale e pepe q.b.

Preparazione: preriscaldare il forno a 180 °C; pulire, lavare e grattuggiare le carote; disporle in una piccola pirofila leggermente oliata, e cospargere con un pò di prezzemolo. Nel frattempo, in una terrina, sbattere le uova, aggiungere il formaggio spalmabile, quello grattuggiato, la panna o il latte, la noce moscata, il sale e il pepe e mescolare bene. Versare il composto sulle carote e amalgamare il tutto. Infornare per circa 20 min. finchè il flan risulta soffice e gonfio. Lasciare raffreddare e insaporire con un pizzico di prezzemolo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: